TRUCCHI DA FISIOTERAPEUTI SPECIALIZZATI IN CORPI DI ACROBATI AEREI E CIRCENSI

Strumenti e metodi per prevenire gli infortuni ed ottimizzare l’allenamento nelle acrobazie aeree

UN SEMINARIO INTENSIVO DI 2 GIORNI PER ISTRUIRTI ATTRAVERSO UNA COMBINAZIONE DI DIMOSTRAZIONI PRATICHE E SPIEGAZIONI TEORICHE

workshop tessuti aerei james wellington stephanie yip perform health
Vieni a conoscere due titani dei tessuti aerei e del mondo circense:

James Wellington & Stephanie Yip di Perform Health

(Facebook https://www.facebook.com/PerformHealth/) verranno da Londra all’Accademia dell’Acrobata, Padova, sabato 1 e domenica 2 aprile 2017.

Sabato dalle 15.00 alle 20.00
Domenica dalle 12.00 alle 17.00

*workshop impartito in lingua inglese ed italiano

I FORMATORI

James Wellington
James è pioniere nella fisioterapia innovativa del circo da più di 10 anni, essendosi guadagnato riconoscimenti sia in Inghilterra che internazionalmente. James ha fondato in Inghilterra la prima organizzazione di fisioterapia specializzata in circo, la quale ora fornisce servizi di fisioterapia a circa 5.000 clienti nella comunità internazionale circense. Perform Health ora porge trattamenti in cliniche a Londra e Barcellona, offre workshop e conferenze ed è involucrato nella ricerca medica specifica nel campo del circo.
Un esperto sia nella valutazione che nel trattamento dei professionisti delle arti circensi e degli sport olimpici, da artisti del Cirque du Soleil ad atleti della scorsa Olimpiade di Londra 2012, con migliaia di clienti soddisfatti eseguendo performance in tutto il mondo.

Stephanie Yip
Stephanie Yip è una fisioterapista dello sport canadese qualificata e con grande esperienza specialmente nella medicina delle arti performative. Dal 2015 ha unito i suoi sforzi con James in Perform Health ed ha aiutato centinaia di studenti del circo, appassionati e performers professionisti ad ottenere successo, salute e benessere. Nel 2015-2016 è stata la terapista capofila al National Centre for Circus Arts ed ora è la terapista ufficiale presso il NoFit State Circus nello show BIANCO.

CHE COS’È IL WORKSHOP?
Il nostro obiettivo è quello di fornirti gli strumenti ed i metodi per rendere sicuro il tuo allenamento e performante il tuo corpo. Tratteremo principalmente i seguenti argomenti:

– riscaldamento e preparazione fisica in 3 fasi
– foglio di auto-esaminazione
– come minimizzare il rischio di infortunio
– preparare il corpo al lavoro (particolarmente le spalle)

Siamo orgogliosi di offrirvi questo workshop, questo formato rivolto a specialisti ed appassionati è il risultato del nostro lavoro svolto nell’industria del circo da più di 10 anni.

A COSA SERVE IL WORKSHOP
Attraverso l’applicazione delle conoscenze e di principi base del movimento e del recupero fisico imposti dall’allenamento nelle discipline aeree, vi aiuteremo in maniera pratica a trovare abitudini per ridurre gli infortuni ed aumentare le performance.

Acquisirai conoscenze sul movimento corretto e pulito per le discipline aeree e su come proteggere il tuo corpo dagli infortuni.

James Wellington e Stephanie Yip lavorano congiuntamente, applicando le loro conoscenze in materia di medicina dello sport e delle arti performative all’allenamento di circo. James lavora da più di 10 anni nell’industria del circo e ha visto risultati tangibili di riduzione degli infortuni e dell’incremento delle performance attraverso l’istruzione dei suoi pazienti.

MA CHE COSA SI IMPARERÀ PRECISAMENTE?
– Le chiavi per riscaldarsi in maniera efficiente – riconoscere quando si è pronti per l’allenamento
– Come auto-esaminare i prerequisiti basici necessari per prendere parte all’allenamento aereo
– Come trovare il livello di allenamento più adatto al tuo corpo
– Come massimizzare le abilità del tuo corpo senza romperlo
– Tecniche di allenamento per migliorare la resilienza del tuo corpo fronte alle esigenze delle discipline aeree
– Segnali di allarme e cosa vogliono dire

CHI DOVREBBE ISCRIVERSI?
Questo workshop è rivolto ad acrobati aerei, calistenici, circensi, arrampicatori, ginnasti. È altamente formativo per gli insegnanti ed i fisioterapisti del settore.
Se avete delle esigenze specifiche di mobilità, disabilità o domande di natura generale su questo workshop non esitate a contattarci.
Email: foconica@gmail.com
O chiama: 338 3441528
O whatsapp: 0034 671167915

TESTIMONIANZE

“Perform Health mi ha permesso di continuare a lavorare in innumerevoli occasioni quando altre persone mi avrebbero semplicemente raccomandato il riposo… Ho fiducia completa di loro e non penso ci sia un’altra organizzazione che conosce così bene la nostra industria”

Katharine Arnold, acrobata aerea professionista

“Se mi infortuno, Perform Health è la mia prima scelta. Loro capiscono i movimenti complessi a cui è sottoposto il mio corpo e nonostante i numerosi acciacchi che mi procuro di volta in volta, loro mi danno le soluzioni per continuare ad allenarmi e ad esibirmi, che è essenziale nel mio ambito lavorativo”

Katherine Would – Cirque du Soleil

 

COME PRENOTARE:
Email: foconica@gmail.com
O chiama: 338 3441528
O whatsapp: 0034 671167915
Link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/384143731952739/
Costo per un giorno: € 80.00 – due giorni: € 160.00