Domenica 24 febbraio
REPERTORIO NOTRE DAME DE PARIS
Un workshop AcroModernLAB
con Beatrice Zancanaro e Alberto Poli

Notre Dame de Paris” è lo Spettacolo dei Record scritto da Riccardo Cocciante e Luc Plamondon che gira il mondo da ormai vent’anni e tanti sono i danzatori, acrobati e breakers che hanno fatto parte del corpo di ballo di questa storica compagnia.

 

ACROBATICA _ lezione specifica per acrobati e ginnasti

Con Alberto Poli, acrobata ora impegnato nel tour mondiale di NDP, a seguito di un riscaldamento specifico in cui si lavora tanto su forza e potenza, quanto su coordinazione e scioltezza, si procederà all’insegnamento di alcune tra le coreografie originali di Martino Müller, studiate appositamente per gli acrobati che fanno parte dello spettacolo.

L’occasione è unica per i ragazzi che hanno intenzione di fare della loro passione un lavoro.

Di fatto, nell’ambito nazionale quanto in quello internazionale, gli acrobati e i ginnasti sono sempre più ricercati dalle compagnie di spettacolo, poiché generalmente già in possesso di una base tecnica consolidata, di una spiccata rapidità di apprendimento e buone capacità di adattamento.

Requisiti per partecipare: esecuzione di rondata-3 flic-salto.

 

DANZA _ lezione specifica per danzatori

Con Beatrice Zancanaro, danzatrice che ha fatto parte della compagnia italiana di NDP prima di iniziare a lavorare con Cirque du Soleil, dopo una lezione di danza modern-contemporary, si impareranno alcune tra le coreografie originali di Martino Müller studiate appositamente per i danzatori che fanno parte dello spettacolo.

Requisiti per partecipare: padronanza tecnico-stilistica di livello intermedio-avanzato (no principianti).

 

ORARI

Le lezioni si svolgeranno entrambe dalle 15.00 alle 17.30 presso la sede della Società Ginnastica Ardor

Via Pietro Martire Vermigli, 4, 35133 Padova

Acrobatica nella sezione di ginnastica artistica;
Danza nella sezione di ginnastica ritmica.

COSTI

Quota di partecipazione da versare all’Accademia dell’Acrobata presso la sede della Società Ginnastica Ardor oppure tramite bonifico bancario IBAN IT57L0622567684510704148308 specificando come causale: “quota partecipazione workshop Notre Dame de Paris”

entro il giorno 10 febbraio 2019: 30€
dal giorno 11 febbraio 2019: 40€

INFO

Per maggiori informazioni contattare Beatrice:

tramite email acromodernlab@gmail.com
tramite whatsapp +39 328 74 90 972

 

ALBERTO POLI

Alberto scopre la sua vocazione a dodici anni, quando insieme ai suoi genitori ammira per la prima volta gli acrobati dello spettacolo “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante e Luc Plamondon.

Ci vorranno molti anni di perseveranza, ma dopo aver creato “Team Vertical Limit” il proprio gruppo di performers, essersi esibito all’Arena di Verona e aver viaggiato in diverse parti del mondo, Alberto corona il suo sogno ed entra come acrobata nel cast di “Notre Dame de Paris” per i tours in Italia e all’estero dal 2016 ad oggi.

BEATRICE ZANCANARO

Da ginnasta di ritmica della Nazionale Italiana, con cui partecipa alle competizioni di massimi livelli, come mondiali, europei, grand prix e coppe del mondo, a danzatrice per le compagnie di spettacolo più importanti dello show business(Franco Dragone-Luc Petit-NDP). Beatrice dedica tutta la sua vita allo studio e alla ricerca artistica del movimento e le sue sfumature. Lavora in Italia e all’estero e danza tanto in teatro, quanto in televisione, senza farsi mancare grandi eventi live e concerti con i più famosi artisti, tra cui Anastacia, Liza Minelli, Bocelli ed altri.

Raggiunge l’apice della sua carriera con l’ingaggio da parte del Cirque du Soleil per il primo tour di spettacoli a bordo di una nave da crociera mai allestito prima dalla compagnia canadese, di cui dopo pochi mesi ne diventa l’artistic leader.

Link evento Facebook acrobatica: https://www.facebook.com/events/537749416704095/

Link evento Facebook danza: https://www.facebook.com/events/1970251933284566/