stage verticalismo mattia tamiazzo

STAGE DI VERTICALISMO CON MATTIA TAMIAZZO

Domenica 10 Febbraio ore 14,30 – 17,00

La verticale è uno dei punti chiave dell’equilibrio e della percezione del nostro corpo.

Per molti di noi è un’ottima leva per affrontare anche le semplici paure nel rompere la normalità dello stare sui nostri piedi.

Mettersi a testa in giù non è, e non sarà, solo una sfida, ma anche una forma ed una filosofia per il nostro benessere.

A chi è indirizzato il workshop?

A tutti coloro che praticano uno sport dove l’equilibrio dalle posizioni isometriche e dinamiche sono all’ordine del giorno:

  • Calisthenics
  • Ginnastica ritmica
  • Ginnastica artistica
  • Functional training
  • Acrodance
  • Pole dance
  • Tessuti aere
  • Yoga…

A chi si vuole approcciare per la prima volta a questo tipo di lavoro, verranno fornite le giuste metodologie nelle propedeutiche di base per avanzare nella modalità più corretta e meno dispersiva.

Per chi, invece, già conosce la verticale, troveremo insieme le indicazioni precise per sviluppare gli spostamenti del peso nelle assi sagittale e frontale. Giocheremo sui perni sia dalla statica che arrivando da un movimento dinamico, non dimenticandoci di passare per l’elemento più completo, la VERTICALE D’IMPOSTAZIONE.

Chi è Mattia Tamiazzo?

Classe 1986, Mattia è stato un atleta della nazionale italiana di ginnastica artistica dal 2006 al 2016, partecipando a due campionati del mondo ed a diversi incontri internazionali. Nel 2018 ha portato la sua esperienza ed il suo bagaglio tecnico oltreoceano tenendo seminari di verticalismo, acrobatica, acrodanza e percezione corporea in Argentina e Cile. Oggi, tra i vari corsi, lavora come insegnante di tricking allinterno dell’Accademia dell’Acrobata, curando nel dettaglio tutto ciò che è il lavoro acrobatico aereo. Nel 2017 crea la compagnia Vélo, che lo vede protagonista in una collaborazione con il compositore Giulio Pagnacco all’interno di uno spettacolo d’arte contemporanea nel quale mescola la danza acrobatica a sinfonie e arpeggi della chitarra.

Quota di partecipazione: 40 €

 

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/540277609791583/