yoma yoga movimento acrobatico workshop

Domenica 13 gennaio – YOMA
YOGA E MOVIMENTO ACROBATICO
Con Elena Bosco e Mattia Tamiazzo

✦ Corso della mattina (ore 10.00-13.00)

Descrizione
Gli obiettivi del corso sono: incrementare la forza delle spalle e delle braccia, aumentare la scioltezza delle articolazioni e sviluppare la concentrazione e il senso dell’ equilibrio.
Nell’ora di vinyasa flow si lavorerà sulla tenuta e durata delle asana per migliorare il ritmo del nostro respiro, la concentrazione ed il nostro equilibrio.
Ci si soffermerà su asana che nello specifico lavorano la forza e la tenuta addominale.
Successivamente, ci si concentrerà sulle diverse pratiche per entrare in adho muka vrkasana, e soprattutto sul ritmo di come si entra nel RE delle asana. Infine verrà insegnata una sequenza di vinyasa yoga che porterà il corpo a danzare tra un asana e l’altra entrando ed uscendo da inversion pose come baccasana, pincha mayurasana, eka pada koundinyasana adhomuka vrkasana.
Cosa portare?
portare straps e blocchetti (questi ultimi sono vivamente consigliati per poter lavorare ed entrare meglio nelle asana se si è livello base).

✦ Corso del pomeriggio (ore 14.30-17.00)

Descrizione
L’arte dell’acrodanza sta nel rendere omogenea una combinazione tra la danza, l’acrobatica della ginnastica artistica, i lavori delle spinte monopodaliche del tricking e la fluidità della capoeira.
Nel pomeriggio vedremo e studieremo i caricamenti, gli arrivi e le propedeutiche ottimali per strutturare la realizzazione di elementi aerei nel massimo della sicurezza.

✦ Costi
50€ corso singolo (mattina o pomeriggio)
70€ tutta la giornata

✦ Info e prenotazioni:
Mattia +39 349 4145110

◢ Elena Bosco

Elena nasce nell’ottobre del 1986. Bilancia, irrequieta. Sceglie sin da piccola la danza come miglior compagna di vita e dopo aver lavorato con numerose compagnie di danza italiane, approda al circo
professionale dopo aver intrapreso la strada del circo sociale. Muove i suoi primi veri passi circensi alla
Scuola di Circo Vertigo di Torino per continuare presso Le Centre des Art du Cirque Lido a Toulouse. Il risultato del suo percorso artistico è una danza acrobatica in equilibrio sulle mani. Dal 2013 entra a far parte della compagnia di circo contemporaneo con chapiteaux MagdaClan per lo spettacolo “Extra_vagante” e nel 2014 fonda la compagnia Zenhir con Giulio Lanfranco.
Insieme a Giulio Lanfranco hanno approfondito lo studio del mano a mano con Pascal Angelier; Insieme fanno parte della compagnia MagdaClan e sono fondatori della compagnia Zenhir.

◢ Mattia Tamiazzo

Classe 1986, Mattia è stato un atleta della nazionale italiana di ginnastica artistica dal 2006 al 2016, partecipando a due campionati del mondo ed a diversi incontri internazionali. Lavora come insegnante di tricking all’interno dell’Accademia dell’Acrobata, curando nel dettaglio tutto ciò che è il lavoro acrobatico aereo. Nel 2017 crea la compagnia Vélo, che lo vede protagonista in una collaborazione con il compositore Giulio Pagnacco all’interno di uno spettacolo d’arte contemporanea nel quale mescola la danza acrobatica a sinfonie e arpeggi della chitarra. Nel 2018 ha portato la sua esperienza ed il suo bagaglio tecnico oltreoceano tenendo seminari di acrobatica, acrodanza e percezione corporea in Argentina e Cile.

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1061541244057139/